Privacy

COME VENGONO GESTITI I DATI DEL CLIENTE?
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Haliè Shop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Haliè Shop.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Per ulteriori informazioni consultare il sito Garante per la Tutela della Privacy

CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) dei nostri istituti (Banca Sella, Pay-Pal)
Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da Infogroup, attraverso un protocollo con crittografia SSL 128 bit, certificato Verisign. Il prelievo dell’importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell’ordine, della fatturazione e della spedizione di quest’ultimo.

Fatturazione

 I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti nel sito www.halie.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). Haliè Shop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

COME VIENE TRATTATA L’ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL’ESTERO?

Relativamente alle spedizioni all’interno della U.E., l’IVA. (nella misura del 22%,) gia’ inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della U.E. viene effettuata senza addebito di tasse.

 

E’ POSSIBILE RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE DELL’IVA PER INVALIDITA’ PERMANENTE?

Per poter applicare l’IVA agevolata al 4% per invalidità permanente, come previsto dalla Legge 104/92, necessitiamo dei seguenti documenti:

*Prescrizione rilasciata da un medico specialista dell’ASL (Azienda Sanitaria Locale).Questo documento deve precisare che il prodotto per cui si chiede l’agevolazione è effettivamente necessario a al disabile per migliorare o garantire la sua possibilità di integrazione o autonomia personale. Non è valida una certificazione rilasciata da medici, anche se specialisti, non dipendenti dall’unità sanitaria locale. La prescrizione si ottiene tramite apposita visita medica prenotabile presso i CUP e richiesta tramite il medico curante.

*Originale o copia autenticata di un certificato attestante l’invalidità funzionale permanente (con i requisiti previsti per l’applicazione della Legge 104/92).Si tratta del comune certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda unità sanitaria locale competente; il documento può anche non essere recente; è bene ricordare che l’agevolazione spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale.

*Documento d’identità valido

Diritto di recesso e cambio merce

COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL’ACQUISTO?

Haliè Shop riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg, come previsto per legge. Il reso della spedizione è gratuito. In questo caso, va contattato il nostro HelpDesk all’ indirizzo info@halie.it in modo da concordare il ritiro del pacco da parte del corriere BRT.

Una volta rientrato il pacco c/o i magazzini Halie shop, il nostro staff controllerà la completa integrità dell’articolo, prima di effettuare il rimborso a seconda della modalità di pagamento scelta in fase d’ordine dal cliente interessato. Se il cliente ha utilizzato PayPal o una qualsiasi carta di credito, il riaccredito avverrà annullando e rimborsando la transazione originaria. Se il cliente ha utilizzato il bonifico o il contrassegno in contanti, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce come previsto per legge.

N.B. Per tutti gli ordini con personalizzazione non è previsto il pagamento in contrassegno, cambio merce e diritto di recesso.

 

COSA FARE SE LA MERCE ORDINATA NON VA BENE? E’ POSSIBILE CAMBIARLA?

Halie Shop consente di effettuare il cambio della merce acquistata senza ulteriori costi di trasporto alle seguenti condizioni:

*La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.

*In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.

*In caso di prodotti cosmetici ed alimentari (flaconi, barattoli, buste ecc.) non devono esser state aperti.

*Non devono essere trascorsi più di 5 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service all’indirizzo info@halie.it  comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Il corriere che effettuerà il cambio, consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l’indirizzo concordato.

N.B. Per tutti gli ordini con personalizzazione non è previsto il pagamento in contrassegno, cambio merce e diritto di recesso.

 

COSA ACCADE SE IL PRODOTTO ORDINATO E’ ESAURITO?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, Haliè Shop entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato, e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto delle proposte ricevute provvederemo all’annullamento dell’ordine con rimborso immediato in caso di pagamento anticipato.

 

SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

Certamente. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk all’indirizzo info@halie.it oppure telefonando al numero +39.346.3980010

Modalità di pagamento

QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

* TRAMITE PAYPAL, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

* TRAMITE CONTRASSEGNO, IN CONTANTI,  al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Sono esclusi dal pagamento in contrassegno gli ordini contenenti articoli con personalizzazione come stampe, ricami ecc. Il contrassegno è opzionabile per ordini con importi massimi di 999.99€.

* TRAMITE BONIFICO BANCARIO L’ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che  saranno comunicate sulla conferma d’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Nencini Sport che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l’importo sul conto di provenienza. Il bonifico bancario è opzionabile per ordini con importi superiori ai 1000.00€.

 

Per gli ordini con spedizione all’estero sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

TRAMITE PAYPAL, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

TRAMITE BONIFICO BANCARIO L’ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che  saranno comunicate sulla conferma d’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Haliè che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l’importo sul conto di provenienza. Il bonifico bancario è opzionabile per ordini con importi superiori ai 1000.00€

Spedizioni

 A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

La consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori ai 50€. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 10€

NB: Per gli ordini con consegna all’estero, clicca qui per visualizzare tempi di consegna e costi di trasporto 

 

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell’ordine o il giorno stesso. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di 1/2 gg. aggiuntivi. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso Bartolini-SDA. Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato.

 

 COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C’E’ NESSUNO IN CASA?

I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano. E’ possibile però richiedere un preventivo di spesa per la consegna al piano inviando una mail a info@halie.it prima della spedizione della merce.

I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.

Gli orari di consegna dei corrieri (8.00/18.00) sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne.

Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna. Se la problematica non fosse risolta in tempi brevi, sarà nostra premura contattare il cliente telefonicamente per concordare una nuova consegna. In alternativa si può richiedere direttamente il fermo deposito presso la filiale preferita, in modo da poter effettuare il ritiro negli orari più comodi. Per richiedere il fermo deposito, va indicato come indirizzo di consegna, l’indirizzo della filiale scelta, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE”.

Per trovare la filiale piu vicina a te, consulta i siti dei corrieri:

BARTOLINI

SDA

 COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

*Che il pacco sia integro, non danneggiato ne  bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

*Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di non conformità della merce di aprire pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco vanno conservati . Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

 

SPEDITE ALL’ESTERO?

Haliè shop spedisce in tutto il mondo. Per la maggior parte dei paesi Europei offriamo delle tariffe forfettarie e tempi di consegna prestabiliti.

NB: Clicca qui per visualizzare tempi di consegna e costi di trasporto (link)

Per i paesi Extra UE non presenti nella lista è necessario richiedere un preventivo di spesa all’indirizzo info@halie.it  indicando gli articoli che si intende ordinare, il paese di consegna, il CAP.

NB: Per ordini esteri NON è accettato il pagamento in contrassegno in nessun caso

 COME VIENE TRATTATA L’ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL’ESTERO?

Relativamente alle spedizioni all’interno della U.E., l’I.V.A. (nella misura del 22%,) gia’ inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della U.E. viene effettuata senza addebito di tasse.

 

Per qualsiasi dubbio o richiesta che non è presente nelle F.A.Q. ci puoi contattare tramite il form inserito di seguito. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.  (n.b) Il tempo di risposta si attesta nelle 24-48 ore successive all’invio.

 

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